40896 Gäste, 977 Mitglieder online.

community Forum

Mi avete fatto bruciare il contagiri!

Letzter Beitrag Sa, Jul 13 2019 18:55 von paluhell. 2 Antworten.
  • Sa, Jul 13 2019 17:55

Mi avete fatto bruciare il contagiri!

Dopo aver preso e montato la nuova accensione SIP/VAPE in DC per la mia vespa in sostituzione della fedele Parmakit che mi ha accompagnato per 4 anni, si pone il problema del segnale giri motore e da dove prenderlo con la nuova accensione per il mio bellissimo ed affidabilissimo contachilometri/contagiri SIP/KOSO versione 1.0 anch'esso perfettamente funzionante da oltre 4 anni. Bene, leggendo la descrizione sul vostro shop viene detto che o si utilizza l'RPM Filter KOSO oppure bisogna collegare il bianco della CDI al marrone dello strumento. Ovviamente scelgo la seconda opzione, sia per evitare brutti retrofit al motore sia per una questione di affidabilità.

Avvio il motore, regolo lo strumento su 6 impulsi per RPM, sembra che vada tutto bene. Dopo 500 metri lo strumento impazzisce e la lancetta inizia ad andare a destra e a sinistra e non rileva più il numero di giri. Tornato in officina provo a iniettare un segnale sinusoidale di adeguata frequenza tramite un generatore di funzioni da laboratorio per vedere se il problema potesse essere causato da disturbi creati dalla scintilla. A motore fermo (ovviamente) stesso difetto nonostante un'onda pura iniettata direttamente. Lancetta impazzita.

La causa senza ombra di dubbio è dovuta al tipo di collegamento che voi malamente avete suggerito. Probabilmente l'ampiezza del segnale pickup sul filo bianco supera le specifiche massime dello strumento.

Adesso come la mettiamo?

• CashPoints: 5
    • IP-Adresse ist 162.158.91.204
  • Sa, Jul 13 2019 18:07 Antwort zu

Re: Mi avete fatto bruciare il contagiri!

• CashPoints: 6
    • IP-Adresse ist 162.158.91.120
  • Sa, Jul 13 2019 18:55 Antwort zu

Re: Mi avete fatto bruciare il contagiri!

perchè non scrivi su ET3.it che c'è una sezione sip, comunque c'è la garanzia.

Ciao Gianni

• CashPoints: 5
    • IP-Adresse ist 162.158.91.210
Seite 1 von 1 (3 Treffer) |